Swiss Life AST introduce nuovi gruppi d'investimento
La Fondazione d'investimento Swiss Life ha lanciato nuovi gruppi d'investimento per investimenti infrastrutturali e ha aperto i gruppi d'investimento "Immobili Svizzera" e "Immobili commerciali Svizzera".
L'apertura dei gruppi d'investimento "Immobili Svizzera" e "Immobili commerciali Svizzera" ha suscitato grande interesse tra gli investitori e il volume previsto di 500 milioni di franchi è stato superato più volte, ha annunciato la Fondazione d'investimento Swiss Life. Il capitale sarà utilizzato per ridurre la leva finanziaria, per acquistare ulteriori proprietà, per realizzare nuovi progetti di costruzione e per gli investimenti in corso nel portafoglio.
I due gruppi d'investimento "Infrastructure Global" lanciati di recente (in euro e con copertura valutaria in CHF) hanno avuto una "risposta molto soddisfacente" con circa 200 milioni di CHF di impegni di capitale. I gruppi d'investimento sono concepiti come una "struttura evergreen", ossia senza una durata fissa, e mirano a offrire agli investitori l'accesso alla piattaforma d'investimento infrastrutturale di Swiss Life Asset Managers e quindi ai fondi target in cui l'assicuratore investe anche il proprio patrimonio. Entrambi i nuovi gruppi d'investimento sono gestiti con un focus sugli investimenti in energie rinnovabili e tenendo conto dei fattori ESG, e sono una delle prime soluzioni d'investimento in assoluto ad essere approvate da OAK BV nell'ambito della nuova quota di infrastrutture ai sensi dell'OPP 2. (ah)