Il gruppo SFP è ora certificato GRESB
Il gruppo di investimento SFP AST Global Core Property dello Swiss Finance & Property Group ha ricevuto la certificazione GRESB. Il Gruppo SFP è membro investitore del GRESB.
Lo Swiss Finance & Property Group (SFP Group), membro investitore del GRESB dal marzo di quest'anno, descrive la certificazione del gruppo d'investimento SFP AST Global Core Property da parte del GRESB come una "pietra miliare". Il gruppo di investimento sta valutando tutti gli investimenti nel "Portfolio Analysis Tool" del GRESB.
Il 4 maggio 2021, il gruppo SFP prevede di presentare la valutazione del GRESB sui portafogli detenuti dai suoi gruppi d'investimento immobiliare globali. Con un punteggio stimato di oltre 80 punti, i due prodotti supererebbero di gran lunga la media dei fondi dell'universo GRESB (70) o dei prodotti concorrenti, sono convinti. Secondo SFP, il GRESB "Portfolio Analysis Tool" fornisce l'accesso a più di 1.200 fondi e società d'investimento in tutto il mondo con un patrimonio in gestione di oltre 5,3 trilioni di dollari.
Le valutazioni del GRESB sono guidate da criteri che gli investitori immobiliari considerano importanti nella performance di sostenibilità degli investimenti. Sono allineati con i quadri internazionali di reporting come GRI, PRI, SASB, DJSI e le raccomandazioni del TCFD e si basano sui principi dell'accordo di Parigi sul clima, sugli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e sulle linee guida di divulgazione specifiche per regione e paese. (ah)