Jan Tanner dirige il Retail & Site Management di Privera
Jan Tanner, esperto di centri commerciali, diventerà il nuovo responsabile del settore Retail & Site Management Switzerland del fornitore di servizi immobiliari Privera. Succede a Cengizhan Ari, che lascia l'azienda.
Jan Tanner assumerà la direzione di Retail & Site Management il 1° maggio e riferirà al CEO Dieter Sommer, ha annunciato Privera. Tra le altre cose, il dipartimento si occupa di siti con uso commerciale, uffici e residenziale, gestisce centri commerciali, commercializza spazi commerciali e coordina le associazioni di locatari.
Il 52enne Tanner ha molti anni di esperienza nel campo dei centri commerciali e dello sviluppo dei quartieri: come branch manager per la Svizzera, ha sostenuto per ECE, tra gli altri, lo Stücki Shopping a Basilea e il Westside a Berna. Tanner è stato anche presidente del Consiglio svizzero dei centri commerciali (SCSC) dal 2011 al 2017 e fondatore dello Shopping Center Forum.
Dal 2020, Tanner lavora come consulente indipendente e ha completato un Master of Advanced Studies in Real Estate Management presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo. Succede a Cengizhan Ari, che ha guidato la linea di servizi Retail & Site Management di Privera dal 2018. Ari lascerà l'azienda dopo quasi anni alla fine di maggio 2021 per continuare la sua carriera con un proprietario immobiliare come amministratore delegato, dice Privera.