GreySky acquista un grande portafoglio immobiliare
GreySky Residential Properties ha acquisito un portafoglio di undici immobili. Secondo la società, le proprietà sono situate in diversi cantoni, con particolare attenzione a Basilea.
Il portafoglio acquisito da GreySky Residential Properties AG comprende un totale di 118 appartamenti con una superficie affittabile di circa 7.400 mq. Secondo la società, l'attuale affitto netto annuale ammonta a 1,76 milioni di franchi svizzeri, con un affitto medio per metro quadro di 238 franchi svizzeri all'anno. Secondo Robin Lauber, CEO di GreySky Residential Properties, le transazioni hanno quasi raddoppiato l'affitto netto totale annuo del portafoglio, portandolo a circa 3,11 milioni di franchi svizzeri, e hanno aumentato in modo significativo il valore patrimoniale lordo.
La firma è già avvenuta alla fine di marzo. La chiusura avverrà in più fasi ed è prevista per la maggior parte delle proprietà entro la fine del secondo trimestre del 2021, afferma GreySky. Per una proprietà, per la quale sono in corso misure di conversione, il closing avverrà solo dopo il completamento dei lavori, probabilmente alla fine del 2021 o nel primo trimestre del 2022. Il primo closing è già avvenuto. L'immobile in questione è un condominio nei pressi della Messe Basel. Secondo GreySky, l'immobile ha una superficie affittabile di circa 1.300 mq e l'attuale affitto netto annuo a freddo è di poco inferiore a 320.000 franchi svizzeri.
GreySky Residential Properties, con sede a Basilea, si occupa di costruire un portafoglio di immobili residenziali, concentrandosi su immobili residenziali in zone urbane centrali e in zone periferiche degli agglomerati urbani svizzeri. (ah)