Ulteriore emissione del gruppo d'investimento SIF Swiss Development Residential
La Fondazione Steiner Investment (SIF) sta conducendo la 16a emissione del suo gruppo d'investimento Swiss Development Residential. Intende raccogliere fondi nell'ordine di 150-200 milioni di franchi svizzeri.
Il periodo di sottoscrizione per l'emissione del gruppo d'investimento Swiss Development Residential della Fondazione Steiner Investment (SIF) è in corso dal 26 aprile e continuerà fino al 27 maggio di quest'anno. Il volume dell'emissione dovrebbe essere di 150 milioni di CHF, con un massimo di 200 milioni di CHF. Le nuove quote devono essere assegnate entro il 3 giugno e pagate entro il 10 giugno.
Secondo la Fondazione Steiner Investment, ha acquisito un totale di 40 progetti dal suo lancio nel 2017, 37 dei quali nel gruppo d'investimento Swiss Development Residential e tre nel gruppo d'investimento Swiss Development Commercial. Durante questo periodo, è stato raggiunto un rendimento annualizzato di circa 7% p.a. Alla fine del primo trimestre 2021, il valore netto d'inventario era di 132,46 franchi, con un aumento di 2,2% rispetto al quarto trimestre 2020. (ah)