Importante contratto per Implenia in Svezia
Implenia costruirà una stazione della metropolitana e i relativi tunnel a Stoccolma. Il contratto ha un valore di circa 110 milioni di CHF.
In relazione all'estensione della linea blu della metropolitana di Stoccolma, Implenia sta costruendo la nuova stazione della metropolitana "Sofia", compresi i pozzi degli ascensori, due tunnel a binario unico per la metropolitana e un tunnel di servizio parallelo per conto della regione di Stoccolma. Un totale di 4,6 chilometri di gallerie viene costruito con metodi di perforazione e brillamento.
La nuova stazione della metropolitana vicino a Stigbergsparken diventerà un importante hub. È di circa 100 metri sotto terra e sarà quindi una delle stazioni sotterranee più profonde del mondo, secondo Implenia. I passeggeri saranno portati alle piattaforme e da lì verso l'alto in otto grandi ascensori ad alta velocità in circa 30 secondi.
Secondo la società, il contratto di Implenia comprende principalmente il lavoro di implementazione, mentre la pianificazione generale viene effettuata dal cliente. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per il terzo trimestre del 2021 e dovrebbe essere completato nel quarto trimestre del 2025.
Secondo Implenia, il contratto è una continuazione del tunnel di accesso "London Viaduct" di 1,5 chilometri, che Implenia è stata incaricata di costruire dalla regione di Stoccolma nel 2019. Il lavoro su questo è attualmente in corso. (ah)