Il fondo HSL cerca denaro fresco

Helvetica Property Investors annuncia i dettagli dell'aumento di capitale del fondo HSL. L'emissione dovrebbe raccogliere fino a 38 milioni di franchi per il fondo.

Il fondo HSL sta cercando denaro fresco per le acquisizioni (Immagine: netfalls - depositphotos)

L'aumento di capitale di Helvetica Swiss Living Fund (HSL Fund) è previsto dal 10 al 26 maggio 2021. Saranno emesse un massimo di 342.789 nuove unità ad un prezzo di emissione di 109,68 CHF netti per unità. Questo può aumentare il numero di unità in circolazione da 1,37 milioni fino a 1,71 milioni. Un diritto di sottoscrizione sarà assegnato ad ogni unità esistente, e quattro diritti di sottoscrizione daranno diritto a sottoscrivere una nuova unità. Il pagamento è previsto per il 31 maggio.

La direzione del fondo annuncia che intende investire il ricavato dell'emissione, pari a un massimo di 38 milioni di franchi, nell'acquisto già assicurato di oltre 300 appartamenti in località attraenti per un valore di circa 130 milioni di franchi. L'acquisto è previsto subito dopo il versamento dell'aumento di capitale. Questo porterà il totale del fondo a più di 800 appartamenti. (ah)

(Visitato 78 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento