Bonainvest registra un aumento dei profitti

Bonainvest Holding ha aumentato importanti cifre chiave nell'esercizio finanziario 2020. L'utile netto è aumentato di 8% a 7,5 milioni di CHF.

Bonainvest ha aumentato gli utili nell'anno della pandemia 2020 (Immagine: stokkete - depositphotos)

Per Bonainvest Holding AG, l'anno scorso hanno avuto un impatto positivo i progetti completati, la gestione attiva del portafoglio e dei posti vacanti, i proventi degli sviluppi immobiliari e la realizzazione di ulteriori sovrastrutture. Il valore del portafoglio è aumentato di 13,1% a 286,8 milioni di franchi svizzeri e i redditi da locazione sono aumentati di 13,7% a 10,3 milioni. Le attività totali sono aumentate a 428,6 milioni (+ 3,0%). Il risultato annuale è passato dai 6,9 milioni dell'anno precedente a 7,5 milioni (+8,13%). L'azienda stima il ritorno sull'investimento a 2,87%. Il dividendo dovrebbe salire a 1,60 franchi (anno precedente 1,50 franchi).

Nello scorso esercizio finanziario, Bonainvest ha completato e affittato completamente, tra l'altro, lo sviluppo "Am Baumgarten" con tre edifici di appartamenti, e ha anche completato la ristrutturazione di altri tre edifici sull'ex sito della Fondazione Sant'Anna a Unterägeri. A Münchenbuchsee e Langnau am Albis è iniziata la costruzione dei progetti "Strahmhof" e "Langmoos", mentre a Rudolfstetten-Friedlisberg Bonainvest ha acquisito il terreno per il progetto "Am Mühlebach".

La società immobiliare possiede attualmente 1.000 appartamenti in 23 località della Svizzera. Nei prossimi quattro anni, l'azienda intende ampliare il portafoglio di altri 500 appartamenti, per un totale di bilancio di circa 600 milioni. I terreni necessari a questo scopo sono già stati acquisiti e la maggior parte degli sviluppi sono già in costruzione o stanno per esserlo. (ah)

(Visitato 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento