Nuova gestione per Move Consultants
A partire dal mese di agosto, la società di consulenza Move Consultants sarà guidata da una doppia direzione: Manuel Senn diventerà Amministratore Delegato e Tilo Verwold Direttore Operativo.
Manuel Senn, che in qualità di CEO si concentrerà sullo sviluppo strategico di Move Consultants, negli ultimi cinque anni è stato responsabile della gestione strategica delle strutture presso la Mobimo di Küsnacht. Il 36enne ha conseguito un Bachelor of Science ZFH in Facility Management e un Master of Advanced Studies ZFH in Sustainable Construction. Attualmente sta completando la sua formazione presso il Center for Urban & Real Estate Management (Curem) dell'Università di Zurigo.
Tilo Verwold (55) ha diretto negli ultimi dieci anni il gruppo Workplace Operations di Novartis e la divisione Building and Workplace Operations di F. Hoffmann-La Roche a Basilea. È architetto e ha studiato General Management alla Middlesex University di Londra.
Sia Senn che Verwold conoscono Move Consultants da molti anni di collaborazione nelle loro precedenti funzioni, afferma l'azienda. Move Consultants è stata fondata nel 1998 dall'attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione, il Dr. Andreas Meister. L'azienda appartiene a Vebego Schweiz Holding dal 2019 e Meister è presidente del consiglio di amministrazione di Move dal 2020. Nel frattempo, Steffen Gürtler ha assunto la carica di direttore generale. Rimarrà in questa posizione fino all'insediamento di Senn e Verwold il 1° agosto, per poi lasciare l'azienda.
Move Consultants opera nel settore del data trust, della gestione degli spazi digitali, della consulenza in materia di facility management e della gestione e trasformazione degli ambienti di lavoro. In futuro, l'azienda intende espandere in particolare l'area della fiducia nei dati e supportare sempre più i grandi proprietari immobiliari nella loro trasformazione digitale. (ah)