Implenia completa l'acquisizione di BAM Swiss

Con l'acquisizione di BAM Swiss AG, completata l'11 maggio 2021, Implenia sta avanzando per diventare un fornitore leader di servizi di costruzione nel settore sanitario.

La nuova triade di edifici dell'ospedale cantonale di Aarau (Immagine: Implenia)

Con la chiusura della transazione, la pianificazione e la realizzazione dell'ospedale cantonale di Aarau sarà ripresa, tra le altre cose, dice Implenia. Inoltre, i precedenti progetti di BAM Swiss AG, BSSE a Basilea - un moderno edificio di laboratorio e di ricerca per la scienza e l'ingegneria dei biosistemi - così come il progetto dell'ospedale Felix Platter a Basilea e una residenza per studenti ETH a Zurigo saranno gestiti da Implenia con effetto immediato. I 45 esperti di BAM Swiss AG sarebbero stati assunti. Implenia intende utilizzare l'esperienza così acquisita nella pianificazione e realizzazione di grandi e complessi progetti nel settore sanitario per future acquisizioni così come per i progetti esistenti.

Con l'acquisizione di BAM Swiss, Implenia rafforza la sua presenza sul mercato e diventa un fornitore leader di servizi di costruzione nel settore sanitario in Svizzera, un settore con un grande potenziale di crescita in termini di immobili, afferma il gruppo di costruzioni. Implenia aveva annunciato l'acquisizione alla fine di marzo.  (bw)

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento