UBS Foncipars raccoglie 133 milioni
Il fondo immobiliare UBS Foncipars ha ricevuto 133 milioni di franchi svizzeri in nuovi fondi nell'ambito del suo aumento di capitale. La maggior parte del denaro sarà investito in progetti nella Svizzera occidentale.
Secondo UBS, la maggior parte dei proventi dell'emissione sarà investita nell'acquisto di un immobile residenziale a Ginevra-Onex (volume d'investimento di CHF 22 milioni), nella ristrutturazione e nell'ampliamento del tetto di un immobile residenziale a Losanna (CHF 13 milioni), nella costruzione di un nuovo immobile residenziale a Bussigny (CHF 30 milioni), nella ristrutturazione dell'immobile residenziale La Tourelle a Ginevra (CHF 50 milioni) e nella costruzione di un nuovo immobile residenziale e commerciale a Crissier (CHF 20 milioni).
UBS Foncipars intende utilizzare i fondi rimanenti dall'emissione per acquistare altre proprietà, finanziare ristrutturazioni e progetti di costruzione e rimborsare il finanziamento del debito.
Il fondo, che si concentra su edifici residenziali nella Svizzera occidentale, possiede attualmente 131 immobili per un valore di 1,6 miliardi di franchi. Oltre all'acquisizione di proprietà esistenti e di nuovi progetti di costruzione, il portafoglio deve essere sempre più sviluppato attraverso ristrutturazioni e ridensificazioni. (ah)