Christoph Schumacher va a Manulife

Christoph Schumacher, ultimamente Global Head of Real Estate al Credit Suisse Asset Management (CSAM), è passato al gestore patrimoniale Manulife Investment Management. Ha assunto la posizione di Global Head of Real Assets, Private Markets.

Christoph Schumacher (Immagine: CNW Group/Manulife Investment Management)

Christoph Schumacher si è unito a Manulife Investment Management a partire dal 17 maggio, ha annunciato lo stesso giorno la società di Boston. In questa posizione appena creata, l'esperto immobiliare svilupperà la strategia per gli investimenti immobiliari privati, gestirà le operazioni e sarà responsabile dello sviluppo, del lancio e della crescita delle soluzioni di investimento per i clienti di tutto il mondo. Schumacher supervisionerà 42,9 miliardi di dollari in attività a livello globale, e i singoli leader dei team di asset reali di Manulife riferiranno direttamente a lui.

La ragione della nomina di Schumacher è la crescente attività nel settore dei mercati privati e il crescente interesse dei clienti ad investire in classi di attività alternative, secondo Manulife Investment Management. "Christoph condivide la nostra visione di unificare e far crescere insieme la nostra attività globale di asset reali", ha detto Steve Blewitt, Global Head of Private Markets.

Schumacher era stato Global Head Real Estate al Credit Suisse dal 2017, il suo successore in questa posizione è Raymond Rüttimann. Prima di entrare al Credit Suisse, Schumacher è stato, tra l'altro, Managing Director di Union Investment Institutional Property ad Amburgo e Head of International Investments presso Generali Immobiliare a Colonia e Parigi, che appartiene all'assicuratore Generali. (ah)

(Visitato 483 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento