Passaggio di testimone al Logis Suisse
L'associazione no-profit Logis Suisse ha un nuovo vertice. Nicola Fuso sarà il nuovo amministratore delegato e Peter Schmid diventerà presidente del consiglio di amministrazione.

Nicola Fuso assumerà la nuova carica di Direttore generale di Logis Suisse AG il 1° luglio 2021 al posto di Jutta Mauderli, che andrà in pensione. Il 51enne è un architetto con un master in amministrazione e gestione aziendale. Negli ultimi cinque anni è stato responsabile del settore immobiliare di CSS Assicurazioni e prima ancora è stato per 15 anni responsabile del settore immobiliare aziendale Svizzera orientale/Ticino/Liechtenstein di Credit Suisse. Il suo predecessore, Jutta Mauderli, era alla guida di Logis Suisse dal 2004.
A partire da luglio ci sarà un cambiamento anche nel Consiglio di amministrazione della società immobiliare: dopo 23 anni di presidenza del Consiglio di amministrazione, Philip Funk passerà la responsabilità al suo vice di lunga data Peter Schmid (62).
Logis Suisse AG, con sede a Baden (AG), è, secondo le sue stesse informazioni, la più grande società di edilizia non profit attiva in tutta la Svizzera. Possiede 3.000 appartamenti in affitto in tutta la Svizzera tedesca e altri 1.500 circa sono in fase di progettazione o costruzione. (ah)