Akara Diversity PK raccoglie 143 milioni

La Akara Diversity PK ha ricevuto 143,08 milioni di franchi svizzeri in nuovi fondi come parte del suo recente aumento di capitale.

Karl Theiler (Immagine: Akara Funds AG)

Akara Funds AG ha annunciato che il settimo aumento di capitale per Akara Diversity PK (Akara Swiss Diversity Property Fund PK) è stato superato. Il prezzo di emissione è stato di 1.131 franchi netti per unità, con un totale di 143,08 milioni di franchi che sono andati nella proprietà del fondo. Undici investitori sono stati ammessi di recente, ha aggiunto Akara. Ciò significa che 134 investitori detengono ora un totale di circa 1,16 milioni di quote del fondo.

Karl Theiler, CEO di Akara Funds, dice che l'alta risposta all'aumento di capitale conferma la società nella sua strategia di investimento. L'azienda è fiduciosa di poter offrire una nuova opportunità di investimento nel quarto trimestre del 2021.

Le nuove azioni saranno pagate il 25 giugno 2021. Il fondo intende utilizzare il ricavato dell'emissione per finanziare i prossimi progetti immobiliari e per investire in beni immobiliari in tutta la Svizzera.

L'Akara Diversity PK, lanciato nel 2016, investe in proprietà esistenti e in progetti di sviluppo e costruzione con usi residenziali e commerciali. Le proprietà sono principalmente detenute direttamente. (ah)

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento