HSL Fund aumenta il capitale di 38 milioni

Il fondo immobiliare residenziale HSL Fund di Helvetica Property Investors ha completato con successo il suo aumento di capitale. La società di gestione del fondo riferisce che l'emissione è stata significativamente oversubscribed.

HSL Fund
Soldi freschi per il fondo HSL (Immagine: Rangizzz - depositphotos)

Nell'ambito dell'aumento di capitale dell'Helvetica Swiss Living Fund (HSL Fund), sono state emesse 342.789 nuove quote al prezzo di CHF 109,68 netti per quota - anche a nuovi investitori. Il ricavato dell'emissione ammonta quindi a 37,6 milioni di CHF. Il numero di unità in circolazione ammonterà in futuro a circa 1,7 milioni. Il pagamento delle nuove unità è previsto per il 31 maggio 2021.

Con il denaro fresco, il fondo HSL implementerà prontamente l'acquisto già assicurato di proprietà residenziali con oltre 300 appartamenti in luoghi attraenti per un valore di circa 130 milioni, riferisce Helvetica.

Il fondo dovrebbe essere quotato alla SIX Swiss Exchange entro la fine del 2022. Le quote del Fondo HSL sono attualmente negoziate fuori borsa dalla Banca J. Safra Sarasin. (ah)

(Visitato 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento