DBS Group e Intercity Group uniscono le forze
DBS Group e Intercity Group stanno cooperando nel settore della gestione immobiliare. Con il marchio IntercityGribi viene creata una delle più grandi società di gestione immobiliare della Svizzera tedesca.
Il gruppo DBS, filiale della francese Foncia, e il gruppo Intercity vogliono unire la loro rete di sedi e la loro esperienza nel campo della gestione immobiliare, hanno annunciato le due società. Insieme, vogliono espandere le attività di gestione e creare una base per essere preparati al cambiamento e alla pressione di innovare nel settore. Le dieci filiali di Gribi Bewirtschaftung e Intercity Bewirtschaftung opereranno ora sotto il marchio IntercityGribi.
Tuttavia, Gribi Bewirtschaftung AG e Intercity Bewirtschaftung AG rimarranno due entità legali separate nonostante il marchio comune. Come parte della partnership, DBS Group prende una mezza quota di Intercity Bewirtschaftung AG. DBS ha acquisito Gribi, un fornitore di servizi immobiliari con sede a Basilea, due anni fa, nel maggio 2021, ha rilevato la Contrust Immobilien AG di Lucerna.
Per DBS, la partnership con Intercity è "una pietra miliare sulla strada per diventare uno dei principali gestori immobiliari in Svizzera", afferma Christophe Hubschmid, CEO di DBS Group. La presenza del gruppo a livello nazionale rappresenta un vantaggio competitivo significativo.
Herbert Wüst, CEO e azionista di maggioranza del gruppo familiare Intercity, vede anche la partnership come un rafforzamento delle attività di gestione: "Siamo convinti di creare un valore aggiunto per i nostri clienti e siamo ben equipaggiati per affrontare le sfide del settore."
Tutti i servizi immobiliari delle due società che non sono legati alla gestione - come il marketing, la gestione della costruzione e le valutazioni - continueranno ad essere forniti dai marchi esistenti delle due holding. (ah)