Implenia entra nel mercato tedesco degli sviluppatori di progetti
Implenia ha acquistato un terreno dalla città di Darmstadt per costruirci uno sviluppo residenziale. Questo segna il previsto ingresso di Implenia nel mercato tedesco dello sviluppo immobiliare, ha detto.
Implenia sta acquisendo il sito di Marienplatz dalla città di Darmstadt; il contratto di acquisto è stato firmato il 2 giugno 2021. Nel 2019, Implenia ha vinto il concorso di realizzazione urbanistica con Netzwerkarchitekten di Darmstadt e GTL Landschaftsarchitekten di Kassel, qualificandosi per acquisire il sito. Attualmente, il terreno incolto di 1,4 ettari nel centro della città è usato come parcheggio.
Il progetto vincitore prevede uno sviluppo residenziale a meandri con un asilo urbano e un grattacielo separato di 15 piani. Saranno creati circa 30.000 mq di superficie lorda, comprendenti circa 310 appartamenti in affitto e occupati dal proprietario. 25% della superficie lorda è destinata all'edilizia sociale e almeno 20% all'edilizia a medio reddito. Alcuni dei piani terra sono previsti per un uso pubblico. Secondo Implenia, il volume del progetto è di circa 100 milioni di euro (circa 110 milioni di CHF). (ah)