Methabau si espande nell'edilizia residenziale
Il gruppo Methabau, che finora è stato attivo soprattutto nell'edilizia commerciale e industriale, vuole entrare nel segmento dell'edilizia residenziale e apre a tal fine una sede a Schlieren.
La sede aggiuntiva a Schlieren, con un focus sull'edilizia residenziale, dovrebbe iniziare nel novembre 2021, annuncia Methabau. Il sito esistente ad Amriswil sarà ampliato come centro di eccellenza per il settore commerciale. A capo della sede di Schlieren ci sarà Stephan Wüstemann, che è entrato in Methabau il 1° giugno e ha assunto la presidenza della direzione del gruppo. Wüstemann è stato in precedenza, tra l'altro, un membro del comitato esecutivo del gruppo alla Implenia e, come CEO, ha gestito varie aziende di total contracting.
Allo stesso tempo, ci sono cambiamenti organizzativi presso lo sviluppatore del progetto, il progettista generale e l'appaltatore totale: I due co-fondatori Michael Scheiwiller e Marco Andermatt hanno venduto le loro azioni a Patrick Manser, proprietario e CEO della società di investimenti Manser Group AG, a cui appartiene Methabau. Scheiwiller e Andermatt, così come il CFO Marcel Abbt, mantengono le loro rispettive funzioni nell'azienda e fanno parte della direzione del gruppo. Jürg Wagner e Norbert Fisch rimangono parte del comitato esecutivo allargato nelle loro precedenti funzioni.
Inoltre, il portafoglio immobiliare della ex Manser Invest AG sarà integrato sotto l'ombrello di Methabau, ha annunciato Methabau. Le partecipazioni immobiliari esistenti delle due parti dell'azienda saranno utilizzate per creare un portafoglio di sviluppo proprio con terreni edificabili, immobili residenziali, commerciali e industriali con un valore di mercato di circa 500 milioni di CHF. (ah)