Il fondo Patrimonium Swiss Real Estate rende il 6,2 percento

Il Patrimonium Swiss Real Estate Fund ha ottenuto un rendimento degli investimenti di 6,21% nell'esercizio 2020/21. La prestazione ammonta a 19.78%.

Il Patrimonium Swiss Real Estate Fund presenta i suoi risultati annuali (Immagine: depositphotos)

Il reddito locativo del Patrimonium Swiss Real Estate Fund (PSREF), che si concentra su immobili residenziali, è aumentato da 43,5 milioni di CHF a 44,8 milioni di CHF nel periodo in esame. Secondo Patrimonium Asset Management, il valore netto d'inventario (NAV) per quota dopo la distribuzione è passato da 135,27 CHF a 139,97 CHF, il che corrisponde a un rendimento dell'investimento di 6,21%. Il dividendo sarà di CHF 3,70 per quota del fondo.

Le entrate dell'esercizio 2020/21 sono aumentate di 1,38 milioni, con un aumento di 3,2% rispetto all'anno precedente. Il valore di mercato delle proprietà è aumentato da 979,71 milioni a 1,06 miliardi. La crescita del valore e del reddito del fondo è dovuta principalmente all'acquisizione dell'immobile di Général-Guisan 74-78 a Vevey (VD) e al completamento dei progetti di costruzione a Montreux, Crissier e Basel-Stadt, ha detto Patrimonium. Secondo Wüest Partner, il potenziale medio di aumento degli affitti è di circa CHF 33/mq/anno.

Alla data di riferimento del 31 marzo 2021, il portafoglio PSREF consisteva di 54 immobili residenziali, nove immobili ad uso misto e sei immobili commerciali.

Poiché l'acquisizione di beni immobili è esigente pur rispettando i criteri di investimento, il fondo vuole crescere, tra l'altro, con progetti di aumento e densificazione, tra l'altro a Meyrin (GE), Ginevra, Bulle (FR) e Baar (ZG). Di conseguenza, il reddito locativo del fondo dovrebbe superare la soglia dei 50 milioni di franchi in cinque anni, annuncia Patrimonium. (ah)

(Visitato 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento