Peach Property emette obbligazioni per 120 milioni

Peach Property Group ha annunciato l'emissione di un'obbligazione convertibile obbligatoria da 120 milioni di CHF. I fondi saranno utilizzati per finanziare l'acquisizione del cosiddetto portafoglio Eagle.

Aevis Victoria prüft Kapitalmassnahmen für weiteres Wachstum (Bild: depositphotos)
Peach Property emette un'obbligazione convertibile (Immagine: depositphotos)

Peach Property Group AG, specializzata in immobili residenziali tedeschi, intende emettere 120 milioni di franchi svizzeri di obbligazioni convertibili obbligatorie subordinate non garantite con scadenza dicembre 2021, con l'opzione di aumentare il capitale a 150 milioni di franchi.

Il ricavato netto sarà utilizzato per finanziare la recente acquisizione di 4.300 appartamenti in Nord Reno-Westfalia e Brema, il cosiddetto portafoglio Eagle, così come per un'ulteriore crescita aziendale, dice Peach. Il portafoglio Eagle comprende 275.00 mq di spazio residenziale, 800 mq di spazio commerciale e più di 1.500 posti auto nella zona della Ruhr e nella regione di Brema.

Secondo Peach, i principali azionisti Ares Management Corporation e ZBG Capital così come i nuovi investitori Alpen Partners e Crossinvest hanno dato impegni irrevocabili o espressioni di interesse per acquistare le obbligazioni.

Le obbligazioni saranno emesse al 100% del loro valore nominale e saranno obbligatoriamente convertite in nuove azioni nominative Peach con un valore nominale di CHF 1.00 per azione ad un prezzo di conversione iniziale di CHF 55.00 il 23 dicembre 2021, dice la società. Le obbligazioni possono anche essere convertite in qualsiasi momento dal 19 al 23 luglio 2021 e dal 20 al 24 settembre 2021 al prezzo di conversione secondo i termini e le condizioni delle obbligazioni. Hanno una cedola di 2.50% all'anno. Le obbligazioni sono convertibili in circa 2,2 milioni di nuove azioni, che rappresentano il 17,2% dell'attuale capitale sociale in circolazione della Società.

Verrà fatta richiesta per l'ammissione delle obbligazioni alla quotazione e alla negoziazione sul SIX Swiss Exchange, con l'inizio provvisorio delle negoziazioni previsto per il 23 giugno 2021 o circa, ha aggiunto la società. (ah)

(Visitato 73 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento