CS 1a Immo PK per andare in pubblico

Il Credit Suisse 1a Immo PK sarà quotato in futuro alla SIX Swiss Exchange. La quotazione è prevista per il secondo trimestre del 2022.

Il fondo immobiliare CS 1a Immo PK sarà quotato in borsa in futuro (Immagine: Alexmit - depositphotos)

Negli ultimi mesi, la direzione del fondo ha esaminato se l'attuale negoziazione over-the-counter del Credit Suisse 1a Immo PK soddisfa ancora le esigenze dei clienti, ha annunciato Credit Suisse Asset Management. Oltre alla quotazione del fondo, che alla fine è stata decisa, sono state considerate anche la conversione in un fondo immobiliare basato sul NAV e il mantenimento dello status quo.

I primi passi per adattare la struttura del fondo sono stati avviati, continua il comunicato. A condizione che vengano concesse tutte le autorizzazioni necessarie, l'ampliamento del gruppo di investitori a investitori non qualificati e la quotazione alla SIX Swiss Exchange sono previsti per il secondo trimestre del 2022.

Secondo il rapporto semestrale di CS 1a Immo PK (al 31 marzo 2021), il reddito da locazione del fondo è aumentato di 2,7% e il reddito netto di 4,6% rispetto all'anno precedente. Il rapporto di distribuzione sarà fissato a meno di 100% nell'anno finanziario in corso, ha annunciato la gestione del fondo. Nell'anno precedente, era 118,2%. (ah)

(Visitato 362 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento