Investis si aspetta più profitto
Investis si aspetta un utile netto significativamente più alto per il primo semestre del 2021 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La ragione di ciò è un forte aumento dei guadagni di rivalutazione, secondo la società immobiliare.
Una valutazione significativamente più alta del portafoglio immobiliare è prevista per la prima metà dell'anno, annuncia Investis Holding. Il portafoglio comprende 167 edifici e al 31 dicembre 2020 aveva un valore di 1,49 miliardi di franchi.
L'esperto esterno indipendente di valutazione CBRE ha determinato una valutazione significativamente più alta del portafoglio immobiliare a partire da giugno di quest'anno a causa di tassi di sconto ancora una volta più bassi e un ulteriore aumento del reddito locativo like-for-like, scrive Investis in un comunicato ad hoc. Il tasso di sconto reale medio dovrebbe scendere a circa 2,9%, da 3,15% nel dicembre 2020, ha detto. Questo porterà a guadagni di rivalutazione significativamente più elevati, nell'ordine di 125-135 milioni di franchi.
Alla luce di ciò e della "continua solida performance" dei segmenti Immobili e Servizi Immobiliari, si prevede un utile netto significativamente più alto per il primo semestre del 2021 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, riferisce Investis. (ah)