Verifort entra nel mercato svizzero

Il fondo immobiliare e asset manager tedesco Verifort Capital ha fondato una filiale svizzera. Agli investitori vengono offerti investimenti in fondi immobiliari tedeschi.

Immobilienfonds
Il gestore tedesco Verifort Capital fonda una filiale svizzera (Immagine: strelok - depositphotos)

In futuro gli investitori svizzeri potranno investire nel mercato immobiliare tedesco attraverso l'asset manager Verifort Capital Service AG, con sede a Sempach-Station. "La Svizzera è storicamente un mercato importante per noi. Vogliamo offrire ai clienti attuali e futuri un facile accesso al mercato della sanità tedesca e degli immobili commerciali con i nostri fondi", dice Frank M. Huber, CEO di Verifort Capital, spiegando il passo di espansione.

L'asset manager con sede a Tubinga gestisce dodici fondi che investono in immobili commerciali tedeschi, così come il FIA pubblico Verifort Capital HC1, che si concentra sulle proprietà tedesche di assistenza e sociali.

Verifort si descrive come uno dei fornitori leader nel segmento dei fondi d'investimento alternativi in Germania con circa 15.000 investitori privati. Attraverso i suoi fondi, la società investe principalmente in immobili commerciali con potenziale di apprezzamento. Dopo la ristrutturazione, Verifort rivende le proprietà.

L'amministratore delegato della filiale svizzera è Beat Kammermann e Rauno Gierig, Chief Sales Officer di Verifort Capital, è membro del consiglio di amministrazione. (ah)

(Visitato 348 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento