Verifort entra nel mercato svizzero
Il fondo immobiliare e asset manager tedesco Verifort Capital ha fondato una filiale svizzera. Agli investitori vengono offerti investimenti in fondi immobiliari tedeschi.

In futuro gli investitori svizzeri potranno investire nel mercato immobiliare tedesco attraverso l'asset manager Verifort Capital Service AG, con sede a Sempach-Station. "La Svizzera è storicamente un mercato importante per noi. Vogliamo offrire ai clienti attuali e futuri un facile accesso al mercato della sanità tedesca e degli immobili commerciali con i nostri fondi", dice Frank M. Huber, CEO di Verifort Capital, spiegando il passo di espansione.
L'asset manager con sede a Tubinga gestisce dodici fondi che investono in immobili commerciali tedeschi, così come il FIA pubblico Verifort Capital HC1, che si concentra sulle proprietà tedesche di assistenza e sociali.
Verifort si descrive come uno dei fornitori leader nel segmento dei fondi d'investimento alternativi in Germania con circa 15.000 investitori privati. Attraverso i suoi fondi, la società investe principalmente in immobili commerciali con potenziale di apprezzamento. Dopo la ristrutturazione, Verifort rivende le proprietà.
L'amministratore delegato della filiale svizzera è Beat Kammermann e Rauno Gierig, Chief Sales Officer di Verifort Capital, è membro del consiglio di amministrazione. (ah)