Swiss Life German Fund completa l'aumento di capitale
Il fondo immobiliare Swiss Life REF (LUX) German Core Real Estate SCS, SICAV-SIF ha raccolto più di 100 milioni di euro nell'ambito del suo aumento di capitale. Il nuovo denaro sarà usato per finanziare le acquisizioni.

L'emissione, che si è svolta dal 10 maggio al 28 maggio 2021, ha incontrato un grande interesse da parte degli investitori, riferisce Swiss Life Asset Managers. In totale, il volume delle emissioni è stato di 108,7 milioni di euro, pari a circa 119 milioni di franchi. Il fondo intende utilizzare il capitale raccolto principalmente per acquisire nuovi immobili orientati alla sostenibilità in Germania, compresi nuovi progetti di costruzione nel settore residenziale che sono già stati garantiti contrattualmente.
Al fine di offrire una struttura di portafoglio con rendimenti stabili, il fondo si atterrà alla sua allocazione target a lungo termine di almeno 50% immobili residenziali, ha aggiunto Swiss Life AM. L'attenzione si concentra su proprietà in regioni metropolitane con mercati consolidati e indicatori di performance positivi sostenuti. Inoltre, il fondo si concentra anche su immobili usati commercialmente in posizioni da buone a molto buone nelle prime 7 città tedesche e nelle B-cities in crescita. (ah)