Swiss Life Asset Managers si riposiziona

Presso Swiss Life Asset Managers sono in corso cambiamenti organizzativi: In futuro, l'azienda sarà divisa nelle aree di business Infrastructure Equity, Securities e Real Estate.

Swiss Life Asset Managers adotta una nuova struttura organizzativa (Immagine: Mike Sweeney - Pixabay)

Swiss Life Asset Managers sta affrontando un'altra importante fase del suo percorso di crescita e vuole quindi allinearsi lungo le classi d'investimento, afferma Stefan Mächler, Group CIO Swiss Life, spiegando la riorganizzazione. A partire dal 1° luglio, le competenze di investimento saranno suddivise nelle aree di business Infrastructure Equity, Securities e Real Estate.

La divisione Real Estate rimarrà invariata e sarà gestita da Stefan Mächler come prima. Nell'area Infrastructure Equity, le competenze infrastrutturali saranno combinate in futuro; Christoph Gisler, che sarà anche membro del comitato esecutivo, assumerà la direzione. L'asset class delle infrastrutture è cresciuta fortemente negli ultimi anni e gioca un ruolo sempre più importante nella strategia d'investimento di Swiss Life Asset Managers, afferma la società. L'attività dei titoli dell'attività di terzi e l'attività di investimento per le proprie compagnie di assicurazione saranno fuse nella nuova divisione Securities. Sarà diretto da Daniel Berner, che è anche membro del Corporate Executive Board.

Come parte del riallineamento organizzativo, ci sono cambiamenti di personale. Michael Klose, CEO dell'attività per conto terzi (TPAM), e Marius Würgler, in precedenza Head of Sales & Marketing, hanno lasciato Swiss Life Asset Managers a fine giugno. A Würgler succederà Mark Fehlmann a partire dal 1° ottobre 2021. Ha lavorato per il gruppo DWS (ex Deutsche Asset Management) per 14 anni e dal 2019 ha diretto l'attività dei clienti istituzionali in Svizzera.

Swiss Life Asset Managers gestisce per il gruppo Swiss Life un patrimonio di 256 miliardi di franchi, di cui 71,4 miliardi sono investiti in immobili. Inoltre, la società gestisce un totale di 28,3 miliardi di franchi svizzeri in immobili attraverso le sue filiali Livit e Corpus Sireo. (ah)

(Visitato 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento