Raiffeisen Futura rende 3,9%

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha ottenuto un rendimento degli investimenti di 3,9% e una performance di 10,32% nell'esercizio 2020/21.

Il Raiffeisen Futura Immo Fund aumenta il reddito netto (Immagine: Thomaspajot - depositphotos)

Nel suo settimo anno d'esercizio, il Raiffeisen Futura Immo Fund ha ampliato ulteriormente il suo portafoglio e ha acquistato un immobile per uffici a lungo termine e completamente affittato a Zurigo Wiedikon con un valore di mercato di CHF 36,4 milioni. Grazie a questa acquisizione, alle ottimizzazioni dei contratti d'affitto e alle significative riduzioni di posti vacanti nel portafoglio, l'utile netto del fondo è aumentato di CHF 16% a CHF 7,73 milioni rispetto all'anno precedente, secondo la società di gestione del fondo Verit Investment Management. Dopo aver tenuto conto delle plusvalenze non realizzate e delle imposte di liquidazione differite, l'utile totale è stato di 10,65 milioni di CHF.

Il rapporto delle spese operative del fondo è riportato come 0,74% (TER REF GAV) in relazione al totale delle attività del fondo e 0,83% (TER REF MV) in relazione al valore di mercato dei certificati di quote. Alla data del bilancio, il valore d'inventario netto per quota è di CHF 95,91 e il prezzo per quota sul mercato secondario è di CHF 114,00, che corrisponde a un premio di 18,9%. Secondo Verit, questo si traduce in un rendimento dell'investimento di 3,90% e una performance di 10,32%. Come l'anno precedente, la distribuzione sarà di 2,60 franchi per unità, il che corrisponde a un rendimento di distribuzione di 2,28%.

Verit annuncia inoltre che dopo la data di chiusura del bilancio è stato acquisito un nuovo immobile per un centro di riposo e cura con un valore di mercato di circa 30 milioni di CHF e un contratto di locazione di 20 anni con la Tertianum AG a Zizers (GR).

(Visitato 113 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento