Plazza alza le previsioni di profitto
La società immobiliare Plazza si aspetta un profitto significativamente più alto del previsto per la prima metà del 2021. La ragione di ciò è un forte aumento del reddito da rivalutazione.
Secondo un comunicato ad hoc, Plazza AG prevede per il primo semestre del 2021 un reddito da rivalutazione dell'ordine di oltre 35 milioni di franchi - quasi il doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (18,7 milioni di franchi). Secondo la società immobiliare, la ragione principale è legata a fattori di mercato: la continua forte domanda di investimenti immobiliari e le aspettative di rendimento più basse degli investitori faranno scendere ulteriormente i tassi di sconto per la valutazione.
Il valore di mercato del portafoglio immobiliare era di oltre 733 milioni di CHF alla fine del 2020. All'inizio del 2021, la società ha acquisito immobili residenziali nel complesso Im Tiergarten a Zurigo per 61 milioni di franchi.
Grazie all'aumento dell'utile da rivalutazione, Plazza si aspetta anche per il primo semestre del 2021 un utile nettamente superiore alle previsioni. Operativamente, il risultato rimarrà in linea con le aspettative, cioè il reddito operativo prima degli ammortamenti e delle rivalutazioni dovrebbe essere almeno dell'ordine di grandezza dell'anno precedente (9,7 milioni).
La società pubblicherà il rapporto semestrale dettagliato il 3 settembre 2021. (ah)