Nuovo presidente di ULI Svizzera
L'Urban Land Institute (ULI) ha nominato Jürgen Marc Volm, partner e membro del consiglio di amministrazione di Pom+ Consulting, presidente di ULI Svizzera.

Il professor Jürgen Marc Volm ha iniziato il suo mandato biennale il 1° luglio. Succede a Birgit Werner MRICS, CEO di Indevise Group, che ha guidato ULI Svizzera dal 2016. Werner continuerà a svolgere un ruolo attivo nel Comitato esecutivo di ULI Svizzera e come ULI Global Governing Trustee, afferma il network.
Volm è considerato un esperto del settore immobiliare con esperienza nella gestione e nello sviluppo di progetti internazionali. Prima di entrare in Pom+ Consulting, è stato responsabile dello sviluppo di Drees & Sommer in Svizzera. Inoltre, è professore di gestione di progetti internazionali presso l'Università di Scienze Applicate di Stoccarda (HFT). Volm afferma che, in qualità di presidente, vuole anche contribuire all'attuale dibattito ESG, soprattutto in relazione alle aree dell'economia circolare e della responsabilità sociale. Inoltre, ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di introdurre l'ULI UrbanPlan nelle scuole e nelle università svizzere - un programma progettato per fornire a studenti e alunni conoscenze sul tema della rigenerazione urbana. È previsto anche un programma per i soci di età compresa tra i 35 e i 45 anni, per mettere in contatto la prossima generazione di leader della regione DACH.
L'ULI è considerata la più antica e grande rete di professionisti del settore immobiliare, con oltre 45.000 membri in tutto il mondo e più di 4.000 in Europa. In Svizzera, comprende oltre 100 operatori immobiliari del settore pubblico e privato. La sezione svizzera è stata fondata nel 2014 e da allora sono stati organizzati oltre 30 eventi con più di 1.000 partecipanti. Inoltre, è attivo un gruppo Young Leader per i soci di età inferiore ai 35 anni. (ah)