SFP AST Real Estate raccoglie 88 milioni
Il gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real Estate della Fondazione d'investimento SFP ha ricevuto più di 88 milioni di CHF nell'ambito della sua raccolta di capitale.

Secondo SFP Anlagestifrung, la quinta raccolta di capitale del gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real Estate ha superato nettamente il volume obiettivo di 50-80 milioni di franchi. Del volume di sottoscrizioni di oltre 88 milioni di franchi, 48,9 milioni di franchi provengono da fondi pensione di nuova costituzione. Un totale di 86 fondi pensione sono ora investiti nel gruppo d'investimento, secondo SFP Investment Foundation.
Una prima tranche di 50 milioni di franchi sarà richiamata alla data di pagamento del 14 luglio 2021, mentre i restanti 38 milioni seguiranno al più tardi il 30 settembre. Il valore netto d'inventario (NAV) del gruppo d'investimento dovrebbe superare i 310 milioni di franchi al momento del secondo richiamo di capitale, ha annunciato SFP Investment Foundation.
Durante il periodo di sottoscrizione sono state notate cinque proprietà per un valore di poco meno di 74 milioni di franchi, continua il comunicato. La proporzione di finanziamento del debito sarà ora ulteriormente aumentata dalle prossime transazioni dalla pipeline ampliata prima che il capitale rimanente sia richiamato. (ah)