Steiner AG: cambio di gestione
Steiner Group ha nominato Ajay Sirohi come CEO e Michael Schiltknecht come Co-CEO di Steiner Group. Il duo succede a Karsten Hell.

Steiner AG annuncia che Ajay Sirohi e Michael Schiltknecht succederanno a Karsten Hell, che lascia il gruppo per perseguire nuove opportunità di carriera, con effetto immediato. Hell rimarrà associato all'azienda come consigliere del consiglio di amministrazione.
Sirohi, economista e matematico di formazione, è entrato nello Steiner Group come CFO nel 2011; in precedenza ha ricoperto la stessa posizione in varie multinazionali. Schiltknecht è con Steiner dal 2007, inizialmente come responsabile dello sviluppo immobiliare. Sirohi e il suo co-CEO devono ora "continuare a perseguire la strategia data e garantire lo sviluppo sostenibile della società". Il consiglio di amministrazione esprime la sua "piena fiducia" nella nuova gestione, continua il comunicato stampa.
Nella primavera di quest'anno, la Steiner AG ha adeguato il suo modello di business, che comprende l'espansione del proprio portafoglio di progetti e l'avvio di modelli di partecipazione e veicoli di investimento. Inoltre, l'azienda vuole lanciare in futuro prodotti digitali per il mercato immobiliare. Pertanto, la struttura organizzativa è stata adattata e i processi rivisti sono stati implementati - creando così tutte le condizioni interne ed esterne per un futuro di successo della Steiner AG, dice l'azienda. Per questo motivo, il CEO Karsten Hell ha offerto le sue dimissioni al consiglio di amministrazione. (bw)