Swiss Prime Investment Foundation: "Primo semestre promettente".
Swiss Prime Investment Foundation annuncia un'altra emissione per il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland. Il gruppo d'investimento SPA Living+ Europe rimane aperto alle sottoscrizioni.

Secondo la Swiss Prime Investment Foundation (SPA), il gruppo d'investimento "SPA Immobili Svizzera" ha chiuso il primo semestre del 2021 con un rendimento del 3,28 per cento (H1 2020: 1,66%), il miglior rendimento semestrale dal suo lancio. Secondo la dichiarazione, le transazioni e gli investimenti di progetto durante il periodo hanno aumentato il valore equo del portafoglio immobiliare a 2.800,6 milioni di franchi (2.311,2 milioni), mentre il tasso di sfitto si è attestato al 3,34% (4,17%). Il portafoglio complessivo ha registrato un forte apprezzamento di CHF 33,8 milioni netti grazie agli sviluppi positivi dei nuovi progetti di costruzione e ai successi di marketing.
Nel primo semestre del 2021, la SPA ha concluso transazioni per un importo di 118 milioni di franchi. Quattro immobili sono stati trasferiti al portafoglio del gruppo d'investimento "SPA Real Estate Switzerland": il tradizionale centro per anziani Viktoria a Bernacinque edifici di appartamenti a Schüpfheim, un immobile a uso misto in una posizione privilegiata a Wollerau e un nuovo progetto di costruzione nel settore degli anziani sul lago di Neuchâtel.
Una prima transazione è stata conclusa per il gruppo d'investimento "SPA Living+ Europe", che sarà lanciato alla fine del 2020, ha aggiunto Swiss Prime AST. L'acquisizione comprende cinque proprietà per la pensione e l'assistenza infermieristica in Germania con un totale di 254 appartamenti e 204 posti letto per l'assistenza infermieristica nel segmento della vita assistita.Il valore di mercato del portafoglio ammonta a 43,6 milioni di CHF. La transazione ha portato a un rendimento dell'investimento del 4,40 per cento. Il portafoglio del gruppo d'investimento "SPA Living+ Europe" sarà ulteriormente ampliato e diversificato nel corso dell'anno.
Swiss Prime AST intende effettuare un'altra emissione per il gruppo d'investimento "SPA Real Estate Switzerland" dal 1° settembre al 15 ottobre 2021; i dettagli saranno comunicati a breve.
Il gruppo di investimento SPA Living+ Europe rimane aperto alle sottoscrizioni e nuovi impegni di capitale possono essere presentati in qualsiasi momento. (bw)