Fondo: CS REF Interswiss aumenta il suo capitale
Il Credit Suisse Real Estate Fund Interswiss sta effettuando un aumento di capitale. L'emissione dovrebbe portare fino a 138,9 milioni di franchi nelle casse del fondo immobiliare.

Secondo un comunicato di Credit Suisse Asset Management, l'aumento di capitale avrà luogo dal 30 agosto al 10 settembre 2021. Saranno emesse al massimo 691.121 nuove quote del fondo e il prezzo di emissione è stato fissato a CHF 201.00 netti. Ciò si basa su un nuovo valore d'inventario di 196,34 franchi per quota, che gli esperti di valutazione indipendenti hanno rivalutato al momento del pagamento. Questo ha preso in considerazione il reddito corrente, le variazioni di valore da progetti di costruzione e ristrutturazione in corso, così come le acquisizioni e le vendite di proprietà.
Ad ogni quota esistente del Credit Suisse Real Estate Fund Interswiss (CS REF Interswiss) verrà assegnato un diritto di sottoscrizione, e dodici diritti di sottoscrizione danno diritto a sottoscrivere una nuova quota. Il nuovo capitale di 138,9 milioni di franchi sarà utilizzato per finanziare l'ulteriore espansione del portafoglio immobiliare.
Secondo le informazioni fornite, l'emissione sarà effettuata su commissione ("best-effort basis") come parte di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera. Una negoziazione ufficiale dei diritti avrà luogo alla SIX Swiss Exchange dal 30 agosto all'8 settembre 2021. Il numero effettivo di nuove azioni da emettere sarà annunciato il 15 settembre, mentre il pagamento avverrà il 17 settembre 2021.
Con 62 immobili e un patrimonio totale del fondo di quasi 2,35 miliardi di CHF, CS REF Interswiss è considerato il più grande fondo immobiliare commerciale quotato in Svizzera. (ah)