Swiss Life: nuovi veicoli d'investimento per ipoteche sostenibili

La Fondazione d'investimento Swiss Life e Swiss Life Asset Managers lanciano nuovi investimenti collettivi di capitale per ipoteche sostenibili: un fondo d'investimento svizzero per investitori qualificati e un gruppo d'investimento per casse pensioni svizzere.

Hypotheken
Swiss Life Asset Managers si concentra sugli investimenti in mutui sostenibili (Immagine: weerapat - depositphotos)

Il nuovo fondo d'investimento svizzero "Swiss Life ESG Mortgage Fund" e il gruppo d'investimento "Swiss ESG Mortgages" sono concepiti per consentire investimenti in ipoteche svizzere che soddisfano i criteri di sostenibilità di Swiss Life Asset Managers, afferma l'asset manager. Questi includono obiettivi ambientali come la mitigazione del cambiamento climatico e dell'inquinamento e la protezione degli ecosistemi. I veicoli d'investimento investono secondo criteri specifici in mutui che finanziano edifici sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico, ma anche ristrutturazioni che aumentano l'efficienza energetica.

Mentre il fondo d'investimento è già stato lanciato all'inizio di luglio 2021, il gruppo d'investimento seguirà nella seconda metà del 2021. Il volume obiettivo dovrebbe essere di almeno 1 miliardo di franchi svizzeri. Secondo Swiss Life Asset Managers, le nuove soluzioni d'investimento sono tra i primi investimenti collettivi in ipoteche in Svizzera ad essere gestiti secondo criteri di sostenibilità. (ah)

(Visitato 473 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento