Raiffeisen Futura Immo Fonds: emissione in prospettiva

Verit Investment Management, la società di gestione del fondo Raiffeisen Futura Immo, annuncia un aumento di capitale per il fondo immobiliare con un volume target di oltre 40 milioni di franchi.

Il fondo Raiffeisen Futura Immo è alla ricerca di capitale fresco per ulteriori acquisizioni (Immagine: stevanovicigor - depositphotos)

Secondo un comunicato di Verit Investment Management, saranno emesse al massimo 422'775 unità a un prezzo di sottoscrizione di 95,88 franchi netti per unità - l'emissione ha quindi un volume di circa 40,5 milioni di franchi. Il rapporto di sottoscrizione è di 7:1, vale a dire che sette quote esistenti danno diritto alla sottoscrizione di una nuova quota del Raiffeisen Futura Immo Fund.

L'aumento di capitale sarà effettuato su commissione (best effort) e il periodo di sottoscrizione durerà dal 30 agosto al 17 settembre 2021. Le nuove quote saranno offerte ai titolari di quote esistenti e - nella misura in cui gli investitori esistenti non esercitino i loro diritti di sottoscrizione - anche ai nuovi investitori. La data di pagamento è stata fissata per il 23 settembre.

Il ricavato dell'emissione sarà investito in primo luogo direttamente in beni immobiliari sostenibili in tutta la Svizzera, annuncia ancora Verit Investment Management. (ah)

(Visitato 338 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento