Swiss Life AM: acquisizione di un portafoglio logistico

Swiss Life Asset Managers ha acquistato dieci proprietà logistiche in quattro paesi europei. Le proprietà saranno collocate in due fondi.

Swiss Life AM acquisisce dieci proprietà logistiche (Immagine: stockasso - depositphotos)

L'acquisto riguarda dieci proprietà logistiche di "prima classe" in Germania, Francia, Italia e Spagna con una superficie totale di 187.967 mq e una base di inquilini solida e diversificata, secondo Swiss Life Asset Managers. I siti sono situati "su forti percorsi logistici in luoghi consolidati". Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. I fondi ESG European Thematic Income & Growth e ESG European Industrial & Logistics hanno acquisito rispettivamente sei e quattro degli immobili.

55% del portafoglio consiste nella logistica del freddo - un mercato in crescita secondo Swiss Life AM: Il settore della logistica della catena del freddo è in forte crescita a causa della crescita della popolazione e dell'aumento della spesa dei consumatori per prodotti alimentari, farmaceutici e altri prodotti, che vengono solitamente conservati in strutture a temperatura controllata tra la loro produzione e la vendita. L'asset manager si aspetta che il settore cresca a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 18,3% fino al 2026. (ah)

(Visitato 473 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento