Espace Real Estate: primo semestre "molto soddisfacente
Espace Real Estate è soddisfatta della sua performance nel primo semestre del 2021. Rettificato per gli effetti speciali e di rivalutazione, l'utile del periodo è aumentato di quasi 8%.
A 10,9 milioni, l'utile del periodo è stato inferiore a quello dello stesso periodo dell'anno precedente, ha riferito Espace Real Estate. Tuttavia, escludendo l'effetto speciale dello storno degli accantonamenti fiscali dell'anno precedente e il risultato della valutazione, l'utile rettificato del periodo di 8,3 milioni (anno precedente: 7,7 milioni) è superiore di 7,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il tasso di sfitto degli immobili di investimento è diminuito di 0,90 punti percentuali a 4,72% (anno precedente: 5,62%). Il reddito da rivalutazione ammonta a 3,1 milioni, rispetto a 1,0 milioni dell'anno precedente, ha aggiunto Espace. Il valore di mercato del portafoglio immobiliare è salito a 710,9 milioni nel primo semestre (anno precedente: 705,4 milioni). In termini di valore di mercato, l'area tra le città di Berna, Biel, Solothurn e Olten è il centro geografico del portafoglio.
Come Espace Real Estate ha ulteriormente annunciato in occasione della pubblicazione dei suoi risultati semestrali, la chiusura di una nuova acquisizione con 93 appartamenti a Zuchwil è imminente. L'offerta è stata accettata e il trasferimento di proprietà dovrebbe avvenire il prossimo semestre. L'immobile genererà circa 1,0 milioni di franchi svizzeri di reddito annuo supplementare da locazione. (ah)