SFP AST Swiss Real Estate: Nove acquisizioni

Il gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real Estate della Fondazione d'investimento SFP ha già investito la maggior parte dei fondi della sua raccolta di capitale: Nove proprietà con un volume di 120 milioni di CHF sono state notate.

Il gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real Estate sta espandendo fortemente il suo portafoglio (Immagine: thodonol - depositphotos)

Nell'ambito della raccolta di capitale, il gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real Estate ha presentato una pipeline di dodici immobili, nove dei quali con un volume di poco inferiore ai 120,0 milioni di franchi sono stati nel frattempo rogitati. Il portafoglio del gruppo d'investimento consiste ora di 24 immobili e ha un valore di oltre 340 milioni di franchi. Le nuove aggiunte includono una proprietà ciascuno a Losanna, Affoltern e Glattbrugg, così come tre proprietà ciascuno a Ginevra e Basilea. Come risultato delle acquisizioni, la quota residenziale è aumentata e ora si trova a circa 51% in termini di affitto netto e già all'allocazione strategica di poco meno di 60% in termini di valore di mercato.

Secondo la Fondazione d'investimento SFP, 50 milioni dei nuovi fondi sottoscritti della raccolta di capitale di 88 milioni sono stati richiamati a metà luglio. A causa del successo dello sviluppo della pipeline, il capitale rimanente sarà richiamato il 15 settembre 2021. L'attuale rapporto di indebitamento di 16,6% sarà ridotto a circa 5,2% dopo il richiamo di capitale, ma aumenterà di nuovo a oltre 20% con le prossime operazioni. (ah)

(Visitato 265 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento