Truststone: forte espansione del portafoglio
La SICAV Truststone Real Estate lanciata lo scorso ottobre ha "performato molto bene", secondo Patrimonium Asset Management. Il valore del portafoglio è salito di oltre 20%.

Truststone Real Estate SICAV ha aumentato il valore di mercato del portafoglio di quasi 15 milioni dal suo lancio grazie a nuove acquisizioni e sviluppi nel portafoglio, una crescita di oltre 20%. Secondo Patrimonium Asset Management, le entrate annuali da locazione sono aumentate di più di 800.000 CHF, il che rappresenta un aumento di 35% rispetto alle entrate annuali attuali. Un aumento di capitale con un volume di 25 milioni è previsto in ottobre per un'ulteriore crescita.
La Truststone Real Estate SICAV è stata lanciata nell'ottobre 2020 con cinque proprietà e un totale di undici edifici in portafoglio. Negli ultimi mesi, il fondo ha completato due transazioni immobiliari: Nell'aprile 2021, il fondo ha acquistato un edificio residenziale e commerciale a Muttenz (BL) per un valore stimato di 11,48 milioni di CHF. Il reddito locativo annuale è di 645.000 CHF. Nel maggio 2021, Truststone ha completato l'acquisto di un edificio a uso misto a La Conversion (VD). Secondo Patrimonium, la proprietà ha un valore di 3 milioni di franchi e genera un reddito locativo annuo di 136.000 franchi.
Attualmente sono in corso le trattative finali per l'acquisizione di altri tre immobili nella Svizzera occidentale - nei cantoni di Vaud e Friburgo - nel quarto trimestre del 2021. Secondo Patrimonium, si tratta di due immobili residenziali e di un immobile commerciale, per un volume di investimento potenziale di circa 18 milioni di euro. (ah)