Hiag: aumento di capitale in vista

Hiag Immobilien Holding prevede un aumento di capitale nel quarto trimestre. Un'assemblea generale straordinaria deve autorizzare il consiglio di amministrazione ad emettere fino a 1,7 milioni di nuove azioni.

Hiag prevede un aumento di capitale (Fonte: Pixabay)

Nell'ipotesi di un contesto di mercato adeguato, Hiag Immobilien Holding intende emettere nuove azioni nominative in un'emissione di diritti probabilmente nel quarto trimestre del 2021. La società intende utilizzare i proventi dell'aumento di capitale per finanziare progetti, ridurre il finanziamento del debito e realizzare opportunità di acquisto di immobili.

Secondo Hiag, gli azionisti di ancoraggio intendono partecipare alla prevista emissione di azioni con solo 15% a 20% dei loro diritti di sottoscrizione. Questo dovrebbe aumentare la proporzione di azioni liberamente negoziabili, il cosiddetto flottante, da poco meno di 37% di oggi a probabilmente circa 45%.

Inoltre, il Consiglio di amministrazione propone l'elezione di Anja Meyer come nuovo membro del Consiglio di amministrazione per un mandato fino alla fine della prossima Assemblea generale. Meyer, proprietario e delegato del consiglio di amministrazione di Smeyers Holding, completerà il consiglio di amministrazione di Hiag come sesto membro.

L'assemblea generale straordinaria avrà luogo il 29 settembre senza la presenza degli azionisti a causa delle restrizioni legate alla pandemia. (ah)

(Visitato 432 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento