Implenia: la costruzione di edifici in Austria va a Zech
Implenia continua la sua strategia di concentrarsi sul suo core business e sta cedendo la sua attività austriaca di costruzione di edifici. Zech Bau Austria vuole acquisire la divisione.

L'attività di costruzione di edifici di Implenia in Austria comprende 54 dipendenti e vari progetti. Sarà venduto a Zech Bau Austria GmbH, una società del gruppo Zech. Secondo Implenia, il relativo accordo è già stato firmato e la responsabilità operativa del business sarà trasferita al nuovo proprietario il 31 ottobre 2021. I singoli progetti che sono in fase di esecuzione devono essere completati sotto la responsabilità di Implenia dai team di progetto esistenti.
La vendita segue la strategia di Implenia di continuare a concentrarsi sul suo portafoglio principale definito. In futuro, il gruppo intende concentrarsi sulla costruzione e sui servizi immobiliari in Svizzera e in Germania, nonché sulla costruzione di tunnel e sui progetti infrastrutturali correlati in altri mercati. I dettagli finanziari della transazione non sono stati divulgati. (ah)