CS REF Interswiss: aumento di capitale riuscito

L'aumento di capitale del fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Interswiss quotato alla SIX Swiss Exchange si è concluso con successo.

L'aumento di capitale di CS REF Interswiss è stato interamente sottoscritto (Immagine: valphoto - foto di deposito)

Secondo la società di gestione del fondo, l'emissione ha portato nuovo denaro nel fondo per un importo massimo di 138,9 milioni di CHF. L'emissione è stata effettuata su commissione ("best-effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera dal 30 agosto al 10 settembre 2021. Dal 30 agosto all'8 settembre 2021 ha avuto luogo una negoziazione ufficiale dei diritti sulla SIX Swiss Exchange.

Con un rapporto di sottoscrizione di dodici a uno (12 diritti di sottoscrizione danno diritto alla sottoscrizione di 1 nuova unità), sono state emesse 691 121 nuove unità al prezzo di emissione di CHF 201.00 netti per unità. Questo corrisponde a un rapporto di sottoscrizione del 100%. Le nuove quote saranno versate il 17 settembre 2021. Il numero di quote in circolazione è ora di 8.984.580, il patrimonio netto del fondo ammonta a CHF 1.764,0 milioni - CS REF Interswiss è il più grande fondo immobiliare commerciale quotato in Svizzera.

Il ricavato dell'emissione sarà utilizzato per l'ulteriore ampliamento del portafoglio immobiliare, che investe principalmente in immobili a uso commerciale e misto, preferibilmente nelle grandi città svizzere o nei loro agglomerati. Il fondo si concentra sulla conservazione sostenibile della sostanza e su un costante rinnovamento del portafoglio. (bw)

(Visitato 324 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento