Allreal: importante acquisizione nella Svizzera occidentale

Allreal espande massicciamente la sua presenza nella Svizzera occidentale: l'azienda acquisisce singole società della Immosynergies Holding, compreso un grande portafoglio immobiliare.

Allreal rileva parti di Immosynergies (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Secondo Allreal, l'acquisizione comprende un "portafoglio qualitativamente di prim'ordine" di immobili d'investimento del valore di circa 500 milioni di franchi e immobili di sviluppo del valore di 210 milioni di franchi, con un volume potenziale d'investimento di oltre 700 milioni di franchi. Inoltre, Allreal sta acquisendo Roof, un appaltatore generale con 45 dipendenti che appartiene al gruppo Immosynergies e realizza principalmente i propri progetti. Secondo Allreal, il prezzo netto di acquisto dell'intera transazione dovrebbe essere di 400 milioni di euro.

L'acquisizione espande e diversifica significativamente il portafoglio della società immobiliare, aggiungendo 20 immobili d'investimento e quattro immobili d'investimento in costruzione, quasi tutti in posizioni privilegiate nel cantone di Ginevra. Secondo l'azienda, il valore di mercato totale delle proprietà di investimento di Allreal aumenterà a 5,1 miliardi, e il reddito annuo di affitto aggiuntivo target dalle proprietà di investimento acquisite ammonterà a più di 15 milioni.

I contratti sono stati firmati il 15 settembre 2021; il closing dovrebbe seguire nella seconda metà di ottobre. (ah)

(Visitato 586 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento