PK Città di San Gallo: Nuovo immobile AST

La Cassa pensioni della città di San Gallo trasferisce il suo portafoglio immobiliare a una nuova fondazione d'investimento. Questo dovrebbe permettere anche ad altri fondi pensione di partecipare al portafoglio immobiliare.

San Gallo (Immagine: RuslanKal - depositphotos)

Il PF della città di San Gallo è una fondazione collettiva in cui sono assicurati non solo i dipendenti comunali, ma anche, tra gli altri, il personale della Cooperativa concerti e teatro e i dipendenti della Abraxas Informatik. Il patrimonio previdenziale è investito in comune tramite la fondazione collettiva.

Secondo l'amministratore delegato René Menet, la Cassa pensioni di San Gallo sta contribuendo con le sue proprietà alla Fondazione d'investimento Aurora, che è stata creata appositamente per questo scopo, "in modo che altre casse pensioni possano partecipare al nostro portafoglio immobiliare e noi possiamo svilupparlo ulteriormente". Secondo i media regionali, la maggior parte dei 23 immobili con un valore totale di quasi 272 milioni di franchi che la cassa pensione sta contribuendo ad Aurora AST sono proprietà residenziali sparse nella zona della città di San Gallo. Altri due si trovano a Gossau, uno sul lago di Costanza. (bw)

(Visitato 922 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento