Implenia: joint venture nel campo dell'ospitalità verde
Implenia e Deutsche Seereederei creano la joint venture Rubus Development. La nuova società svilupperà prodotti immobiliari sostenibili e standardizzati per il settore dell'ospitalità.
Implenia e Deutsche Seereederei GmbH hanno ciascuna una quota 50% in Rubus Development GmbH, che ha sede ad Amburgo. Deutsche Seereederei è una holding di investimento di Rostock che possiede e gestisce hotel e resort attraverso una filiale, tra le altre cose.
L'obiettivo di Rubus Development è quello di sviluppare prodotti immobiliari sostenibili, standardizzati e industrializzati per il settore dell'ospitalità verde nei mercati turistici del Baltico e del Mare del Nord, così come nella regione alpina e in Italia, dice Implenia. Si dice che Rubus Development sia già responsabile di un portafoglio di vari progetti di sviluppo nella regione DACH. L'azienda dovrebbe espandere notevolmente il modello di business per gli sviluppi sia nel segmento delle nuove costruzioni che in quello delle modernizzazioni, aggiunge.
Dal lato degli azionisti, la società è gestita da Adrian Wyss, Head Division Real Estate e membro del comitato esecutivo di Implenia, e Horst Rahe, Managing Partner di Deutsche Seereederei. Gli amministratori delegati di Rubus Development sono Reimer Siegert di Implenia e Carsten Wilmsen di Deutsche Seereederei. (ah)