Swiss Life AM: il portafoglio tedesco Now va a Domicil
Domicil Real Estate ha acquisito il portafoglio Now da Swiss Life Asset Managers. Comprende oltre 2.500 unità in affitto in 20 località tedesche.

Il Domicil Real Estate Group, gestore di investimenti e asset con sede a Monaco di Baviera, ha acquisito il portafoglio Now come parte di un asset deal. Si tratta di 86 proprietà residenziali in 20 località, principalmente nel nord e nell'est della Germania e nel Nord Reno-Westfalia, in particolare nelle regioni intorno a Lubecca, Berlino, Brema, Dresda, Lipsia, Rostock, Hannover, Erfurt e Dortmund, Gelsenkirchen e Düsseldorf.
Secondo Domicil, un totale di 2.535 unità sono coinvolte, di cui 2.389 sono unità residenziali. L'area affittabile ammonta a 156.436 mq e il tasso di sfitto è 6,8%. Il venditore è un fondo di Swiss Life Asset Managers. Domicil intende vendere le unità residenziali agli inquilini e agli investitori di capitale, tra gli altri.
CBRE è stata incaricata da Swiss Life AM di eseguire il processo di vendita, e Stock + Partner Rechtsanwälte era responsabile della consulenza legale. Domicil è stata assistita legalmente da CMS Hasche Sigle per la transazione, e Case Real Estate è stato il partner tecnico.