Swiss Prime Site Solutions: lanciato il primo fondo immobiliare

Swiss Prime Site Solutions prevede di lanciare il suo primo fondo di investimento immobiliare all'inizio di novembre. Il portafoglio seed consiste in sette proprietà che il fondo acquisterà da Swiss Prime Site Immobilien.

Immobilienfonds
Swiss Prime Site Solutions lancia il suo primo fondo immobiliare (Immagine: stevanovicigor - depositphotos)

Qualche settimana fa, Swiss Prime Site Solutions ha annunciato di aver ricevuto l'autorizzazione come società di gestione di fondi dall'autorità svizzera di vigilanza dei mercati finanziari Finma, ora il primo fondo immobiliare del gestore segue il 1° novembre. Secondo Swiss Prime Site Solutions, lo Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial (SPSS IF Commercial) è un fondo immobiliare contrattuale di diritto svizzero destinato a investitori qualificati residenti in Svizzera.

Il focus dell'investimento è principalmente sulle proprietà commerciali con un'alta diversificazione di inquilini "con alte valutazioni di credito e reputazione", secondo l'asset manager. La distribuzione a lungo termine dell'uso sarà su spazi commerciali, uffici e negozi in tutta la Svizzera. Il lancio iniziale darà agli investitori l'accesso a un portafoglio iniziale di sette proprietà per l'acquisto esclusivo da Swiss Prime Site Immobilien AG. Altre opportunità d'investimento per un valore attuale di circa 180 milioni di franchi svizzeri sono nella pipeline delle acquisizioni e vengono esaminate in modo più approfondito, ha annunciato Swiss Prime Site Solutions. Il portafoglio immobiliare totale sarebbe quindi composto da 13 immobili e un valore di circa 260 milioni di CHF. Il fondo deterrà direttamente le proprietà.

La prima emissione inizierà il 1° novembre e durerà fino al 10 dicembre; la data di pagamento è il 17 dicembre. Il volume di emissione è un massimo di 250 milioni. Il fondo sarà scambiato fuori borsa, e gli investitori compreranno al valore patrimoniale netto al momento del lancio iniziale. Swiss Prime Site Solutions punta a una crescita di circa 200-300 milioni all'anno per il fondo. Una quotazione alla SIX Swiss Exchange è prevista tra tre o cinque anni. (ah)

(Visitato 525 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento