Ina Invest: prima posizione nella classifica della sostenibilità
La società immobiliare Ina Invest è al primo posto in Europa occidentale nel suo gruppo di pari nell'analisi di benchmark GRESB.

Nell'analisi GRESB Real Estate Development Benchmark Analysis per il 2020, lo spin-off di Implenia Ina Invest si comporta molto bene: con un punteggio GRESB di 92 su un possibile 100 punti, la società si colloca al primo posto nel suo gruppo di pari in Europa occidentale. Questo qualifica anche Ina Invest per la categoria "Green Star".
Il rating eccellente è un passo importante nella realizzazione della visione di mantenere e sviluppare continuamente il portafoglio immobiliare più sostenibile della Svizzera, dice Ina Invest. Il CEO Marc Pointet dice che Ina Invest vuole essere un pioniere nel settore. "Il rating GRESB conferma che siamo sulla buona strada. Per noi, è un incentivo a migliorare ancora di più".
Il GRESB è uno dei sistemi più noti per misurare e valutare la performance di sostenibilità delle società e dei fondi immobiliari. Il GRESB Assessment è progettato per facilitare l'accesso a dati affidabili e comparabili sulla performance ESG degli investimenti immobiliari. Sulla base del GRESB, la performance di sostenibilità di Ina Invest come azienda e del suo portafoglio immobiliare viene misurata annualmente. (ah)