Sostenibilità: JLL e Westbridge uniscono le forze
JLL e Westbridge Advisory hanno concordato una cooperazione strategica. I due fornitori di servizi intendono collaborare più strettamente in futuro nella consulenza e nell'attuazione delle strategie di sostenibilità.
Insieme a Westbridge, JLL vuole fornire servizi di sostenibilità nei mercati EMEA rilevanti, come strategia e reporting, valutazione e ottimizzazione degli edifici. Questo comporterebbe importanti sinergie con i servizi esistenti con cui JLL copre il ciclo di vita degli immobili, dice il fornitore di servizi immobiliari. L'attenzione è rivolta in particolare agli investitori istituzionali e alle aziende in Europa, che hanno bisogno di ottimizzare il consumo energetico delle loro proprietà per raggiungere i loro obiettivi ESG.
"Se vuoi diventare neutrale per il clima, devi prima girare la vite dell'energia e risparmiare. La domanda di consulenza sull'efficienza è quindi più grande che mai e continua a crescere", dice Sabine Eckhardt, CEO JLL Central Europe. In tutto il mondo, il settore immobiliare rappresenta attualmente circa 40% del consumo totale di energia. Qui c'è un enorme potenziale di risparmio, ed è per questo che molte aziende danno la massima priorità alla riduzione delle emissioni.
Westbridge Advisory è stata fondata nel 2015 e inizialmente era attiva nell'acquisto strategico di energia. Oggi, l'azienda è anche specializzata nell'ottimizzazione dei costi operativi e nell'implementazione di strategie di sostenibilità. Westbridge serve clienti in varie parti della regione EMEA da Francoforte. (ah)