Fondi Akara: aumento di capitale per il PK Diversity
Akara Funds sta realizzando l'ottavo aumento di capitale per il fondo immobiliare Akara Diversity PK. Il volume dovrebbe essere superiore a 335 milioni di franchi svizzeri.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2018/09/Depositphotos_2461374_m-2015.jpg)
Il periodo di sottoscrizione dell'emissione Akara Diversity PK (Akara Swiss Diversity Property Fund PK) è iniziato il 19 ottobre e termina il 19 novembre. È prevista l'emissione di un massimo di 288.887 nuove unità, con quattro unità esistenti che danno diritto a sottoscrivere una nuova unità. Il prezzo di emissione per unità è di 1,162 CHF netti. L'emissione ha quindi un volume di oltre 335 milioni di franchi svizzeri.
Akara Funds intende utilizzare i proventi dell'emissione per finanziare i prossimi progetti di costruzione di Akara Diversity PK e per espandere il portafoglio del fondo con proprietà dalla pipeline immobiliare. Inoltre, la base degli investitori deve essere ampliata per aumentare la liquidità dei titoli.
L'emissione sarà effettuata su una "base best effort" nel quadro di un'offerta di sottoscrizione, ha annunciato Akara Funds. La direzione del fondo intende informare gli investitori sul numero definitivo di nuove quote da emettere entro il 3 dicembre. Le nuove unità saranno pagate il 10 dicembre. (ah)