Proptech: Estating apre una sede in Svizzera
Prop-Fin-Tech Estating ha creato una filiale svizzera e ha aperto la sua quarta sede mondiale a Zurigo.

L'amministratore delegato (CEO) della nuova filiale Estating Suisse è Daniel Vegue Dominguez, cofondatore e Chief Client Officer di Estating. L'azienda, fondata solo un anno fa, è attualmente rappresentata in Lussemburgo, Berlino e Yeriwan. La sede di Zurigo è destinata a servire come un "hub di gestione patrimoniale", secondo Estating. Con l'inizio delle operazioni, quattro persone lavorano a Zurigo; l'azienda impiega un totale di 25 persone.
Secondo Daniel Vegue Dominguez, la domanda della Svizzera per il prodotto di Estating è alta e l'azienda ha una grande rete qui. Pertanto, l'ingresso sul mercato era logico.
Tramite Estating, gli investitori possono acquistare quote di singoli immobili in tutto il mondo a partire da una somma di 50.000 euro e comporre il proprio portafoglio. A questo scopo, la società ha sviluppato i Real Estate Linked Certificates (RELINC), che sono certificati denominati in un fondo di investimento immobiliare. I titoli di diritto lussemburghese hanno un proprio numero di identificazione dei titoli (ISIN) e sono quindi idonei per la banca e la custodia. Il prodotto d'investimento combina "i vantaggi dell'investimento diretto con quelli di un titolo a costi significativamente inferiori e rendimenti netti più elevati", ritiene Estating. (ah)